La manutenzione

La migliore scelta
per la manutenzione del tuo ascensore
di qualsiasi marca e tecnologia

Dai valore al costo della manutenzione.

I nostri programmi di manutenzione sono studiati sulle esigenze ed aspettative del singolo Cliente. Semplicità, trasparenza e controllo dei costi, permettono di confezionare il più vantaggioso ed efficace programma di assistenza per il tuo ascensore, montacarichi, piattaforma elevatrice e servoscala.

Perché scegliere il nostro programma di manutenzione e assistenza.

Affidabilità nel tempo di tutti gli impianti in nostra manutenzione.

Sicurezza per tutti, per chi viaggia in cabina e per i nostri tecnici.

Tecnici professionisti della manutenzione abilitati con patentino ministeriale.

Corsi di formazione e aggiornamento continui in ambito tecnico e di sicurezza.

Call Center con sede in Italia, attivo 24 ore su 24 – 365 giorni l’anno.

Trasparenza delle condizioni e opzioni contrattuali.

Certezza dei costi scegliendo le opzioni che più rispondono alle tue esigenze.

Interventi di emergenza per intrappolamento, sempre garantiti per tutti i clienti.

TI BASTA SCEGLIERE IL PROGRAMMA PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Manutenzione SEMPLICE

Il servizio di Manutenzione SEMPLICE prevede (art. 15 D.P.R. n. 162 del 30 aprile 1999 sui dispositivi di controllo e sicurezza) la verifica del regolare funzionamento dei dispositivi meccanici, elettrici e di tutti i dispositivi di sicurezza, le normali operazioni di lubrificazione, registrazione e controllo dell’impianto.

Manutenzione PATTO CHIARO

Il servizio di Manutenzione PATTO CHIARO, oltre a comprendere le attività del contratto di manutenzione Semplice, si pone l’obiettivo di offrire maggiore trasparenza dei costi e un servizio più qualificato, integrando altre attività come:

  • interventi su chiamata di personale tecnico specializzato, durante l’orario normale di lavoro, per ripristinare il funzionamento dell’ascensore, nel caso di improvvise interruzioni.
  • interventi su chiamata per sostituzione/riparazione di alcune parti dell’impianto soggette all’usura dovuta al normale esercizio.

L’elenco delle parti coperte dal servizio è dettagliato nella nostra proposta di servizio.

Manutenzione COMPLETA

Il servizio di Manutenzione COMPLETA, è la formula più integrale in quanto, oltre a comprendere le attività del contratto di manutenzione Patto Chiaro, offre la possibilità alla proprietà e/o all’amministrazione di preventivare esattamente la spesa annua, estendendo la copertura degli interventi su chiamata per sostituzione/riparazione a tutte le parti dell’impianto soggette a rottura o all’usura dovuta al normale esercizio.

Servizi aggiuntivi

  • Reperibilità 24 ore su 24. 
    Centro di assistenza preposto al servizio Clienti, operativo 24ore su 24 per 365 giorni all’anno. Una moderna struttura è dedicata a ricevere, registrare, gestire le richieste d’assistenza dei Clienti e trasmettere le segnalazioni ai tecnici, garantendo per il tempestivo intervento.
  • Copertura Assicurativa. Possibilità di estendere l’attuale assicurazione prevista dal Vostro contratto di manutenzione, che copre i soli rischi derivanti dalla responsabilità civile della ditta manutentrice, anche ai rischi di responsabilità civile verso Terzi incombenti sulla Proprietà-Utenti e Gestori dell’Elevatore (massimale pari al controvalore in € di 10.000.000 USD).
  • Disinfezione del Fondo Vano Corsa, con una periodicità di sei mesi, garantendo vantaggi come la sanificazione ambientale, attraverso un trattamento conforme alla legge 626 e dell’utilizzo di detergenti biodegradabili certificati dall’ASL.
  • Gestione comunicazione bidirezionale. Gestione dei corrispettivi (spese traffico telefonico) relativi al contratto di telefonia del sistema bidirezionale GSM in sostituzione alla linea fissa Telecom e agli onerosi costi fissi che questa comporta.
SEMPRE VICINI AI NOSTRI CLIENTI.

Se vuoi approfondire l’argomento del nostro servizio di manutenzione e assistenza, o vuoi richiedere un preventivo gratuito o incontrare il funzionario di vendita più vicino a te, entra in contatto con noi.

RIEPILOGO DELLE OPZIONI DI CONTRATTO PER LA MANUTENZIONE

Opzioni Dettaglio SEMPLICE PATTO CHIARO COMPLETA
Manutenzione di base Visite periodiche del corretto funzionamento dell’impianto, dei dispositivi meccanici ed elettrici. In particolare: porte e serrature; funi, cinghie e catene, eseguendo la pulizia e la lubrificazione delle parti, con fornitura di grasso e lubrificanti (articolo15 comma 3 del DPR 162/99) INCLUSO INCLUSO INCLUSO
Verifiche periodiche semestrali (articolo15 comma 4 del DPR 162/99) Verifiche ogni sei mesi dell'integrità e dell'efficienza dei dispositivi di sicurezza, degli organi di trazione e dell'impianto elettrico. INCLUSO INCLUSO INCLUSO
Interventi in emergenza 24 ore su 24 Interventi in emergenza per liberare le persone intrappolate in cabina. INCLUSO INCLUSO INCLUSO
Intervento tecnico su chiamata Interventi su chiamata di personale tecnico specializzato, durante l'orario normale di lavoro, per ripristinare il funzionamento dell'ascensore, nel caso di improvvise interruzioni. -- INCLUSO INCLUSO
Riparazione o sostituzione (Patto Chiaro) Programma manutenzione preventiva dei dispositivi elettrici e meccanici, e di tutte le componenti soggette all'usura dovuta al normale esercizio, allo scopo di effettuare le opportune riparazioni o sostituzioni di componenti prima che si manifestino eventuali guasti o anomalie. Locale macchina: cuscinetti, bronzine, carrucole, pulegge, bobine, guarnizioni del freno, spazzole e porta spazzole, selettore. Cabina: pulsanti, segnalazioni luminose, contatti porte, chiudiporte, invertitori o impulsori, contatti di livellamento. Vano: lampadine, presa elettrica. -- INCLUSO --
Riparazione o sostituzione (Completa) Programma manutenzione preventiva dei dispositivi elettrici e meccanici, e di tutte le componenti soggette all'usura dovuta al normale esercizio, allo scopo di effettuare le opportune riparazioni o sostituzioni di componenti prima che si manifestino eventuali guasti o anomalie. Locale macchina: cuscinetti, bronzine, carrucole, pulegge, bobine, guarnizioni del freno, spazzole e porta spazzole, avvolgimenti statorici/rotorici e collettori, componenti elettriche/elettroniche, selettore, limitatore di velocità, pompa e valvole per impianti oledinamici; Cabina: pulsanti, segnalazioni luminose, cellule fotoelettriche, contatti porte, apparecchi sicurezza, pattini guide, sospensioni porte, attacchi fune, pattini retrattili; Piani: pulsanti, segnalazioni luminose, sospensione porte, contatti porte, serrature, chiudiporte, invertitori o impulsori, contatti di livellamento; Vano: fune limitatore di velocità, tenditore e pulegge di rinvio, nastro selettore e cavi flessibili. -- -- INCLUSO
Reperibilità del tecnico manutentore 24 ore su 24 Un moderno call center dedicato, riceve e gestisce le richieste d’assistenza dei Clienti, attivando i tecnici sempre disponibili ad intervenire sull’impianto. opzione opzione opzione
Assistenza visita periodica biennale.(articolo13 comma 3 del DPR 162/99) Assistenza visita periodica biennale.(articolo13 comma 3 del DPR 162/99)Assistenza da parte del nostro personale tecnico specializzato e abilitato all’Ente Notificato incaricato delle verifiche periodiche biennali. opzione opzione opzione
Estensione polizza assicurativa Estensione del massimale della polizza assicurativa a 10 milioni di USD relativa ai rischi di responsabilità civile verso terzi incombenti sulla Proprietà e/o i Gestori dell’ascensore. opzione opzione opzione
Disinfezione fossa Servizio di disinfestazione batteriologica della fossa dell’ascensore: rimuove le cause di propagazione o formazione di muffe o batteri, e riduce i rischi di incendio causati da materiale estraneo. opzione opzione opzione
Fornitura SIM GSM per dispositivo di comunicazione bidirezionale Gestione pratiche amministrative e pagamento del canone del servizio al gestore della linea GSM. La scheda SIM resta di proprietà della ditta titolare del contratto di manutenzione. opzione opzione opzione
Fornitura dispositivo bidirezionale GSM Il dispositivo bidirezionale, in caso di intrappolamento, consente di comunicare direttamente con il nostro Call Center 24h/365. La tecnologia GSM elimina i costi della linea telefonica fissa. opzione opzione opzione
SEMPRE VICINI AI NOSTRI CLIENTI.

Se vuoi approfondire l’argomento del nostro servizio di manutenzione e assistenza, o vuoi richiedere un preventivo gratuito o incontrare il funzionario di vendita più vicino a te, entra in contatto con noi.

© Copyright - Ceam Ascensori Puglia  srl società partner del Gruppo Ceam CEAM